Time Chase

Uno dei temi più affascinanti della cultura POP è sicuramente quello dei viaggi nel tempo. Pensiamo a film di fantascienza prodotti ad Hollywood come la trilogia di RITORNO AL FUTURO, la saga di TERMINATOR o al più recente TENET. O anche come spunto comico, come nella serie di pellicole francesi de I VISITATORI oppure nel cinema italiano con NON CI RESTA CHE PIANGERE. Nel più famoso dei fumetti popolari TOPOLINO, insieme a Pippo, utilizza di frequente la macchina del tempo del professor Zapotec. Perfino nella letteratura, come nel classico libro CANTO DI NATALE di Charles Dickens, in cui al protagonista Sig. Scrooge viene concesso di rivivere il proprio passato e di visitare il proprio futuro. Insomma, grazie alla fantasia di scrittori e sceneggiatori, l’uomo sogna da sempre di viaggiare nel tempo.

Questa settimana l’associazione MOMOLUDICA vi presenta TIME CHASE un gioco di società che vi permette di farlo. In che modo?

Prendiamo un classico gioco di carte come la briscola, in cui semplicemente, in una serie di turni, vince la mano chi gioca la carta più alta oppure chi gioca la carta del seme di briscola che viene scelto ad inizio partita. Ebbene TIME CHASE permette in qualsiasi momento della partita di “tornare indietro nel tempo e di cambiare il passato”. Nel gioco è infatti possibile modificare un’azione eseguita nei turni precedenti, come modificare una mano passata per giocare una carta diversa oppure addirittura di tornare all’inizio della partita per cambiare il seme di briscola deciso tempo prima. Affascinante?

Potete provare a giocare a TIME CHASE e a molti altri giochi questa Domenica, dalle 16.00 alle 19.00, al centro culturale LaFILANDA di Mendrisio nel corso dell’appuntamento settimanale con i giochi di società, dedicato agli adulti e ai ragazzi con più di 8 anni, organizzato da MOMOLUDICA.

ATTENZIONE: Se mancate l’appuntamento di questa Domenica a LaFILANDA, non sarà possibile “tornare indietro nel tempo” per rivivere le stesse partite!

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!