Legend Raiders

Il mondo, lo sappiamo, è pieno di misteri da risolvere, artefatti da recuperare e luoghi mitici da esplorare. Come per esempio la spada di Excalibur, la pietra Filosofale oppure il vaso di Pandora. O come la città perduta di Atlantide, quella di Babilonia oppure l’Olimpo.

Alla loro ricerca si sono già mossi molti esploratori di fantasia presenti in libri, film e videogiochi. Pensiamo ai libri di JULES VERNE, ai film di INDIANA JONES oppure ai videogiochi dedicati a LARA CROFT. Non sono da meno i giochi di società.

Questa settimana l’associazione MOMOLUDICA presenta LEGEND RAIDERS un gioco da tavolo in cui si vestono i panni di coraggiosi esploratori, ciascuno con le proprie caratteristiche. E allora prendiamo la nostra torcia e si parte all’avventura. La gloria e la fama ci aspettano, però c’è un problema.

Vale a dire. Una volta che ho trovato un luogo leggendario non me la posso mica portare a casa. E anche se trovassi un artefatto mitico non me lo posso mica mettere in salotto a fare bella mostra sopra il camino. Perché, come dice giustamente Indiana Jones: “questi oggetti devono stare in un museo”. Vanno bene la gloria e la fama quindi, ma io, in fin dei conti, cosa ci guadagno?Inoltre, come si fa a stabilire chi è il migliore esploratore? Insomma, è più bravo chi ha trovato il martello del dio Thor oppure il faro di Alessandria?

La risposta è presto data. Ogni missione infatti ti porta, oltre alla gloria e la fama, anche preziose antiche monete perdute. Che ti puoi portare a casa. E chi ne troverà di più sarà il vincitore.

Potete provare LEGEND RAIDERS e molti altri giochi di società questa Domenica, dalle 16.00 alle 19.00, al Centro Culturale LaFilanda di Mendrisio, nell’ambito dell’appuntamento settimanale promosso dall’associazione MOMOLUDICA. L’attività è gratuita e aperta a tutti gli adulti e ragazzi con più di 8 anni.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!