Living Forest

Con questo caldo può essere una buona idea inoltrarsi nella foresta. Attenzione però che non sia una foresta incantata. O infestata. È così che, fiduciosi di affrontare una bella esperienza durante un pomeriggio estivo, ci avventuriamo nel gioco da tavolo LIVING FOREST.

C’è qualcuno che arriva dopo aver studiato tutorial su internet e comunque non azzecca una mossa, qualcun’altro che ci mette una vita prima di decidere cosa fare e qualcuno invece che ha già in chiaro fin dall’ inizio come affrontare la partita, o perlomeno così vuol far credere agli altri. Tutti però hanno sempre una cosa in comune, e cioè una gran voglia di divertirsi insieme.

I giocatori incarnano gli Spiriti della Natura (Primavera, Estate, Autunno e Inverno) chiamati a raccolta per proteggere l’Albero Sacro che si trova sotto attacco da parte del feroce Onibi, un violento Spirito del Fuoco. Per vincere insieme questa battaglia si devono chiamare a raccolta gli Animali Guardiani, piantare Alberi Protettivi, domare gli incendi oppure risvegliare Sanki, l’ancestrale Guardiano della Foresta. Ma attenzione perchè, anche se tutti i giocatori dovranno preoccuparsi di salvare l’Albero Sacro, solo uno sarà il vincitore e nominato „Gran Protettore“ della Foresta.

Le regole sono semplici e presto spiegate, ma quello che non é mai scritto sui regolamenti dei giochi di società è quanto sia divertente cercare di ottimizzare le proprie mosse e allo stesso tempo rendere difficile la partita agli avversari, di quanto si gioisca degli sguardi degli altri giocatori che si complimentano oppure si indispettiscono con te. In questo gioco sono tanti gli elementi da tenere in considerazione e non bisogna mai perdere di vista quello che stanno facendo i compagni di gioco, ma avversari nella partita.

Se anche tu vuoi provare a salvare l’Albero Sacro giocando a LIVING FOREST e tanti altri giochi MOMOLUDICA ti aspetta tutte le Domeniche dalle 16.00 alle 19.00 al fresco del Centro Culturale LaFilanda di Mendrisio.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!