Hidden Leaders

I giochi da tavolo hanno avuto una grande evoluzione negli ultimi decenni. Per chi fosse rimasto ai classici giochi di società della propria infanzia deve sapere che c’è un nuovo mondo tutto da scoprire. Giochi cooperativi, controllo territorio, piazzamento lavoratori, set collection, push-your-luck,… la lista di stili e meccaniche differenti è lunghissima.

Questa settimana l’associazione MOMOLUDICA presenta HIDDEN LEADERS, un gioco di identità nascoste, in cui si è chiamati a giocare senza conoscere l’identità dei tuoi avversari. Oppure, in questo caso, senza conoscere l’obiettivo dei tuoi avversari.

L’isola di Oshra è in subbuglio. Dopo la morte dell’imperatore, il conflitto tra le Tribù della collina e l’Esercito Imperiale aumenta. Mentre il Popolo dell’Acqua cerca di mantenere l’equilibrio tra i vecchi rivali, i Non Morti mirano a intensificare la guerra. Tutta la speranza è sui sei figli dell’Imperatore: chi di loro reclamerà il trono?

In HIDDEN LEADERS, assumi il ruolo di uno dei sei leader, ognuno di loro segretamente alleato con due delle quattro fazioni in gioco. Giocando eroi, apertamente o di nascosto, influenzerai l’esito del conflitto.

Pubblicato quest’anno e primo gioco di Andreas e Markus Müller, è un gioco da 2 a 6 giocatori per una durata di circa mezz’ora.

HIDDEN LEADERS è un gioco di carte strategico, veloce e leggero. Combina elementi di costruzione e detrazione nel campo di gioco, con il suo meccanismo vincente unico. È un gioco di grande tensione, senza tempi morti, veloce da imparare, magnificamente illustrato con caricature e nomi di personaggi che fanno sorridere.

Puoi provare a giocare a HIDDEN LEADERS e a molti altri giochi, questa Domenica, al Centro Culturale LaFilanda di Mendrisio, dalle 16.00 alle 19.00, nell’ambito dell’appuntamento settimanale tenuto dall’associazione MOMOLUDICA. L’attività è gratuita ed è aperta a tutti gli adulti e ragazzi a partire dagli 8 anni.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!