Colt Super Express

Invecchia, lo danno sempre per finito, fuori moda, eppure il genere WESTERN non smette di ritornare regolarmente. E di continuare ad affascinare. Per esempio al cinema, già negli anni 90 quando Clint Eastwood girò GLI SPIETATI sembrava fosse un film girato fuori tempo massimo, ma invece si rivelò un grande successo che vinse il premio Oscar per il miglior film. E si parla di 30 anni fa, quando il 2000 sembrava ancora fantascienza. Ma anche ora che il 2000 è passato da un pezzo ci sono registi che alla fantascienza preferiscono ancora il FAR WEST, come Tarantino e i fratelli Coen.

Il mondo dei giochi di società non fa eccezione. Anche qui il genere WESTERN ritorna regolarmente. E continua ad affascinare.

L’associazione MOMOLUDICA presenta questa settimana COLT SUPER EXPRESS un gioco di società che permette di cimentarsi nell’assalto di un treno in corsa nel Far West. Molto semplicemente, si è chiamati a pianificare una rapina nei minimi dettagli per poi lanciarsi nell’avventura. Il problema è che anche tutti gli altri giocatori devono pianificare a loro volta un piano di assalto al treno, nello stesso momento, durante lo stesso tragitto. Con il risultato che i piani vengono scombussolati di continuo. Pensavate di raggiungere la locomotiva invece vi ritrovate in un vagone? Pensavate di essere all’interno di uno scompartimento ma qualcuno vi ha costretto a salire sul tetto? Pensavate di colpire un vostro avversario ma invece siete costretti a saltare dal treno? Niente paura, se saltate al momento giusto, verrete salvati da cavalli in corsa. I colpi di scena si susseguono quasi quanto i colpi di pistola.

Potete provare a giocare a COLT SUPER EXPRESS questa Domenica, nel corso dell‘appuntamento settimanale che l’associazione MOMOLUDICA propone al centro Culturale LaFILANDA di Mendrisio, tra le 16.00 e le 19.00. Le attività sono gratuite e aperte a tutti gli adulti e ragazzi a partire dagli 8 anni. Il Far (lontano) West non è mai stato così vicino a Mendrisio.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!