Conspiracy

I luoghi misteriosi, sconosciuti e inaccessibili sono sempre stati terreno fertile per la narrativa di fantascienza. Che sia il lontano futuro, il passato remoto oppure lo spazio profondo poco importa. Sono luoghi che nessuno conosce per cui è più facile ambientare ed immaginare mondi e universi fantastici.

Lo stesso accade con gli abissi del mare.

Il gioco da tavolo che l’associazione MOMOLUDICA propone questa settimana si chiama CONSPIRACY ed è il fratello minore di un altro gioco da tavolo chiamato THE ABYSS di cui riprende l’ambientazione e l’atmosfera.

Siamo proprio convinti che le profondità dell’oceano siano buie e soprattutto disabitate? E se non lo fossero, come potrebbe essere una civiltà che vive in fondo al mare? Forse non troppo diversa da quella che troviamo sulla terra, ovvero popolata da mercanti, politici, coltivatori, maghi e miliziani. Anzi talmente simile che anche qui nelle profondità del mare la sete di potere è grande. Ma dimenticate guerre, combattimenti e violenza, nel regno di ABYSS si governa in modo democratico.

I giocatori (da 2 a 4) devono cercare di avere la maggioranza nel Senato reclutando il maggior numero di nobili della stessa fazione. Ma anche di trovare chiavi che permetteranno di accedere a luoghi inaccessibili che daranno poteri speciali. Senza dimenticare di raccogliere preziose perle che si trovano nelle acque del regno, perché chi ne avrà di più, sarà nominato “Maestro delle Perle”.

CONSPIRACY è un gioco di carte le cui illustrazioni molto accattivanti, aiutano ad immergersi, è proprio il caso di dirlo, nelle profondità dell’oceano.

Potete provare a giocare a CONSPIRACY (e a molti altri giochi) questa Domenica, dalle 16.00 alle 19.00, al centro culturale LaFilanda di Mendrisio, nel corso dell’attività settimanale proposta dall’associazione MOMOLUDICA. L’attività è gratuita ed è rivolta a tutti gli adulti e ai ragazzi di almeno 8 anni.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!