Chakra

Quando pensiamo ad un’avventura pensiamo solitamente a tesori antichi da trovare in una foresta inaccessibile, a battaglie stellari nel futuro oppure a combattimenti con i dinosauri nella preistoria. Associamo quindi spesso l’avventura a pericoli da affrontare e a alla frenesia di un inesorabile conto alla rovescia.

L’associazione MOMOLUDICA presenta questa settimana un gioco da tavolo chiamato CHAKRA che propone invece un’avventura molto più zen, senza pericoli e senza fretta.

La parola Chakra è originaria dell’India e proviene dal sanscrito. Nella tradizione induista e buddhista i Chakra sono, letteralmente, “ruote” di energia. Esse si situano lungo la linea della spina dorsale, che separa in due metà simmetriche il nostro corpo. Sono centri di energia presenti nel corpo umano che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive dell’individuo.

Il gioco da tavolo CHAKRA fa riferimento alla variante più moderna della tradizione che prevede 7 Chakra di sette colori diversi, come quelli dell’arcobaleno, rappresentati sulla plancia del giocatore con disegni molto delicati e dai colori tenui.

Lo scopo del gioco è quello di armonizzare al meglio 5 dei 7 Chakra pescando preziose gemme di energia colorate per poi posizionarle sulla nostra plancia di gioco e lasciandole fluire per collocarle al posto giusto. E allo stesso tempo cercare di espellere le energie negative, rappresentate da gemme color nero.

Insomma: respirare profondamente, ascoltare il respiro e buttare via le negatività, questo gioco per famiglie è perfetto per una serata rilassante.

Potete provare a giocare a CHAKRA e a molti altri giochi di società questa Domenica al centro Culturale LaFILANDA di Mendrisio, dalle 16.00 alle 19.00, nell’ambito dell’appuntamento settimanale organizzato dall’associazione MOMOLUDICA. Le attività sono gratuite e aperte a tutti gli adulti e ragazzi con più di 8 anni.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!