Draftosaurus

Ci hanno abituato al fatto che i dinosauri possano ritornare in vita e messi in bella mostra in parchi a tema a loro dedicati come il JURASSIC PARK o il JURASSIC WORLD. Ci è stato raccontato in lungo e in largo i problemi derivanti dal fatto che i dinosauri sono creature che possono, è vero, creare qualche problema ai visitatori qualora dovessero fuggire dalle recinzioni dentro cui sono stati rinchiusi. Ma nessuno ha mai pensato di raccontarci i problemi degli organizzatori di questi parchi quando sono confrontati con il difficile compito di decidere quali dinosauri mettere in quale recinto.

Per fortuna ci hanno pensato gli autori di un gioco da tavolo chiamato DRAFTOSAURUS.

Ci sono recinti in cui possono stare unicamente dinosauri di una stessa specie, in altri solo dinosauri diversi tra loro, in altri un unico dinosauro, in altri solo coppie di dinosauri della stessa specie. Alcuni nell’area boscosa, altri nella prateria. Alcuni lontani dall’area ristoro, altri lontani dalle toilette. Ma attenti a dove mettete il T-Rex. Capite che non è un compito facile. E se ci riuscite, il parco che attirerà più visitatori sarà dichiarato il vincitore.

Ma poi arriva l’inverno. E a causa della neve si dovrà trovare una nuova sistemazione ai dinosauri. E non è ancora finita perché, come nella migliore tradizione dei film che hanno ispirato il gioco, arrivano i sequel e i problemi si moltiplicano perché al parco giungono nuove specie di dinosauri, prima quelli che volano, poi quelli marini.

Potete provare a giocare a DRAFTOSAURUS (più le espansioni AERIAL SHOW e MARINA) questa Domenica, dalle 16.00 alle 19.00, al Centro Culturale LaFilanda di Mendrisio nel corso dell’appuntamento settimanale con i giochi da tavolo a cura dall’associazione MOMOLUDICA.

L’attività è gratuita ed aperta a tutti gli adulti e ragazzi a partire dagli 8 anni.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!