Scontri fra mostri giganteschi a Tokyo!

KING OF TOKYO è un divertente gioco di dadi di Richard Garfield, l’autore del famoso gioco di carte MAGIC. Da 2 a 6 giocatori, per i 30 minuti di durata di una partita, impersonano un gruppo di improbabili e giganteschi mostri alla GODZILLA che si contendono il dominio di Tokyo a colpi di artiglioni e mutazioni genetiche. Le differenti combinazioni dei dadi speciali del gioco permettono di conquistare punti vittoria, guadagnare energia, utilizzare abilità speciali, guarire dalle ferite e, non da ultimo, colpire a più non posso i mostri degli altri giocatori per cercare di metterli fuori gioco.
Ma il Giappone non è abbastanza grande per i KAIJU (così sono chiamati i mostri giganti in giapponese), e dopotutto l’oceano pacifico non è che una tinozza per creature di tali dimensioni, ragione per cui i mostri giganti hanno deciso di prendersi pure New York nel seguito del gioco, chiamato KING OF NEW YORK.
Non è raro infatti che i giochi da tavolo di successo, esattamente come i film, diano origine a dei seguiti.
In KING OF NEW YORK il gioco di dadi viene arricchito di ulteriore tattica e strategia, grazie al posizionamento dei mostri su una plancia che raffigura diversi quartieri di New York. Oltre a darsela di santa ragione i giocatori potranno anche allegramente distruggere palazzi, cercando di evitare l’esercito che cercherà in qualche modo di contrastare l’invasione, il tutto sotto le telecamere dei mass media che potranno fare diventare i mostri giganti delle vere e proprie celebrità!

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!