MoMoludica stimola la vostra creatività!

Oggi vorrei parlarvi di un gioco che stimola creatività e immaginazione, adatto a tutti, sia ai giocatori più esperti, sia ai giocatori della domenica…
Imagine è un party game, che può ricordare tabù o nome in codice.
Realizzato da autori giapponesi, ha quel tocco minimal che lo rende differente da altri giochi: il suo scopo è infatti quello di far indovinare parole o frasi, ma per farlo potrete mimare queste parole solamente con i simboli a disposizione sulle carte trasparenti!
Le regole sono semplici. Avete a disposizione 65 carte enigma, con 8 parole da indovinare su fronte e retro. Una volta scelta la parola, si dà l’indizio della categoria della parola, e si inizia a mimare.
Ci sono 60 carte trasparenti con diversi simboli su ognuna di esse.
Il bello di queste carte è il fatto che essendo trasparenti e lisce, potrete sovrapporle, spostarle, animarle con le mani, nascondere alcune parti con le dita, insomma fare tutto il necessario per assicurarsi che l’enigma venga indovinato.
Gli altri giocatori possono fare tutti i tentativi che desiderano. Il primo giocatore che indovina l’enigma, e il giocatore che ha piazzato le carte, prendono entrambi un punto.
La partita termina quando tutti i giocatori hanno tentato di far indovinare gli enigmi due volte.
Il giocatore con più punti al termine della partita sarà il vincitore.
Il divertimento è assicurato, tutto stà nella vostra fantasia.
Per una partita ancora più eccitante, sarà anche possibile decidere di cambiare a piacimento gli enigmi e le regole, utilizzando per esempio come temi solo titoli di film, opere d’arte, libri…
Assicuratevi solo che tutti i giocatori sappiano di cosa si tratta.
Il gioco è adatto dai 12 anni in su, e si può fare da 3 a 8 giocatori. La durata media è di 30 min a partita, che possono tranquillamente prolungarsi a piacimento , data la varietà di situazioni che può offrire.
Preparatevi a scatenare la vostra immaginazione!

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!