Pearladora

Avete mai pensato di diventare dei raccoglitori di perle in un arcipelago da favola, anche solo per mezz’oretta? In questa Domenica invernale l’associazione MOMOLUDICA presenta un’avventura ambientata in una location esotica.

PEARLADORA è un gioco di Christward Conrad della durata di circa 30’, edito anche in italiano.

Uomini, donne, anziani e bambini si sfidano a chi raccoglie più perle dagli allevamenti. Devi scegliere se costruire Pontoni, andando a delineare i territori, oppure schierare i tuoi Raccoglitori per cercare di avere il valore più alto a fine partita nei territori con più perle.

Si tratta di un gioco di intuizione, bluff e strategia per 2-4 giocatori, che offre un’esperienza profonda e appagante.  Dopo un paio di partite puoi provare la versione avanzata in cui i diversi Clan hanno dei poteri differenti, per rendere il gioco ancora più interessante e variabile.

Fin dalle prime partite risulta essere un gioco dalla forte interazione. Il piazzamento di due Pontoni preclude l’opportunità di utilizzare un Raccoglitore per il turno in corso, ma permette di modificare la mappa di gioco, a volte con stravolgimenti davvero inaspettati a danno degli avversari.

PEARLADORA è il prodotto perfetto per chi ama la soddisfazione di creare una propria strategia, con poche regole ma di notevole impatto. 

Potete provare a giocare a PEARLADORA e a molti altri giochi di società questa Domenica al centro Culturale LaFILANDA di Mendrisio, dalle 16.00 alle 19.00, nell’ambito dell’appuntamento settimanale organizzato dall’associazione MOMOLUDICA. Le attività sono gratuite e aperte a tutti gli adulti e ragazzi con più di 8 anni. Costruisci i Pontoni, schiera i tuoi Raccoglitori e ottieni il maggior numero di Perle!

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!