Dungeons and Dragons

Hai mai sognato di diventare un potente stregone e scagliare incantesimi studiati su un antico libro? O di diventare un guerriero in grado di affrontare e sconfiggere draghi? O ancora, di diventare un bardo, e raccontare con canti e balli le gesta delle tue avventure?

Questa settimana Momoludica presenta Dungeons and Dragons (abbreviato D&D), il gioco di ruolo più diffuso che vi permetterà di calarvi nei panni di coraggiosi avventurieri e vivere incredibili avventure.

In Dungeons and Dragons, i giocatori creano i loro personaggi scegliendo fra diverse razze e classi, descrivendone l’aspetto fisico, l’atteggiamento e le varie caratteristiche.

Una volta creato il personaggio, vengono guidati da un narratore (detto Dungeon Master) in diverse avventure, dove la scelta di ogni singola azione viene lasciata alla libertà e alla fantasia dei giocatori.

Si tratta quindi di un’esperienza a metà fra un gioco da tavolo e il teatro, in cui a decidere il successo o il fallimento di ogni azione è determinata dal lancio di un dado.

Durante il gioco infatti, ogni giocatore descrive le azioni che il suo personaggio vuole compiere.

Possono essere azioni semplici come parlare, aprire una porta o bere una pozione, fino ad azioni più complesse, come lanciare un incantesimo, scassinare un forziere o scagliare una freccia verso un nemico.

Le regole di D&D sono stabilite dai manuali di gioco, oltre a questo per giocare servono solo dei fogli, un set di dadi, qualche matita e tanta fantasia!
Vi aspettiamo quindi questa domenica per provare Dungeons and Dragons (dalle 14 alle 19, per giocatori dai 14 anni) o altri giochi (dalle 16 alle 19, per giocatori dagli 8 anni) al centro culturale La Filanda.

Per giocare a Dungeons and Dragons è gradita la riservazione scrivendo a info@momoludica.ch (massimo 6 giocatori), verranno fornite delle schede personaggio pre-compilate e tutto l’occorrente per giocare!

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!