Torneo 7 Wonders Architects

DOMENICA 15 MAGGIO alla FILANDA si è svolto il torneo di 7 WONDERS ARCHITECTS, il gioco da tavolo vincitore del premio AS D’OR di quest’anno.


Il torneo ha visto oltre una decina di partecipanti sfidarsi in 3 partite di qualifica, in base ai punti ottenuti dai giocatori si è poi svolta la finale fra i migliori 7 e una finale di consolazione.

La finalissima è stata rapida e entusiasmante, pochi punti hanno diviso i vincitori.

I punti hanno quindi decretato la vincitrice: Myriam prima, Corinne seconda, Alessandro terzo.

7 WONDERS ARCHITECTS
Si tratta di un gioco di Antoine Bauza, da 2 a 7 giocatori, della durata di 25 minuti circa. Ogni giocatore deve costruire una tra le 7 meraviglie del mondo, ovvero tra il faro di Alessandria, i giardini pensili di Babilonia, il colosso di Rodi, la statua di Zeus ad Olimpia, la piramide di Cheope, il tempio di Artemide e il mausoleo di Alicarnasso. Per farlo si dovranno recuperare le materie prime necessarie, accumulare conoscenze scientifiche, costruire edifici civili e scatenare battaglie. C’è anche un gatto, che gira tra i giocatori e che dà al padrone una particolare abilità. Colui che termina per primo la costruzione della propria meraviglia decreta la fine del gioco, ma non per forza sarà il vincitore.
Si conteranno i punti di ognuno e chi ne avrà di più trionferà

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!