Ticket to ride Europe.

Ticket to ride é un gioco del 2004 molto conosciuto e apprezzato che ha come tema la costruzione di linee ferroviarie. Esistono molte varianti di questo gioco con molte ambientazioni geografiche diverse. Verrà presentata la versione Ticket to ride Europe.

Può essere giocato da 2 a 5 giocatori, dagli 8 anni, per una durata di un’ora o poco meno.

Il materiale è composto da una plancia che rappresenta l’Europa con le sue principali linee ferroviarie, tante carte illustrate e tanti bei vagoncini di plastica colorati.

Il funzionamento é molto veloce da imparare, si basa su una pesca continua di carte che combinate tra loro permettono di piazzare i vagoncini per formare delle linee ferroviarie.

Queste serviranno per raggiungere degli obbiettivi che rimangono segreti fino alla fine della partita. E’ importante riuscire ad occupare le linee ferroviarie necessarie a questi obbiettivi sperando che non lo facciano prima gli altri giocatori e, in caso contrario, sapere adattare la propria strategia di gioco. La fortuna nella pesca delle carte influisce poco perché durante la partita se ne pescano molte, inoltre la varietà degli obbiettivi segreti rende ogni partita sempre diversa.

 

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!