Camel UP: Corsa fra le piramidi

Anche questa settimana vi presentiamo un gioco vincitore dello Spiele des Hahres 2014, Camel Up, un gioco adatto ai nuovi giocatori, ma anche a quelli assidui.
Ambientato in egitto, il gioco ci vuole come scommettitori che hanno come obiettivo quello di guadagnare più soldi possibili scommettendo nelle corse di cammelli.
Ogni turno i giocatori dovranno scommettere su quale cammello sarà avvantaggiato, prendere una tessera piramide, che consentirà di muovere i cammelli.
Se un cammello arriva in una casella già occupata, si posiziona sopra al cammello che occupava la casella, é quindi possibile vedere durante il gioco un cammello portarsi in sella altri cammelli.
In qualsiasi momento della gara si può anche scommettere sul vincitore, chiaramente sia per le scommesse valide ogni turno, sia quelle della partita, chi arriva per primo a fare la scommessa esatta, otterrà più punti, e quindi vincerà.
Camel Up è un gioco abbastanza veloce da spiegare e da giocare, il meccanismo di movimento dei cammelli è probabilmente l’elemento chiave del gioco, i materiali, come la piramide e i cammelli sono molto simpatici, come la grafica e i disegni che sono coinvolgenti.
Un gioco per 3-4 giocatori da 8 anni in su, della durata di circa 30 minuti, che tirerà fuori gli scommettitori che sono in noi.

Resta aggiornato!

tante novità giocose ti aspettano, seguici sui social!